Sponsor Forum

Verniciare l'antenna color carrozzeria..come smontarla?

Dove parlare di illuminazione, carrozzeria, interni ecc

Moderatore: Moderatori

Verniciare l'antenna color carrozzeria..come smontarla?

Messaggioda Grifone » 06/09/2005, 0:23

Ciao ragazzi...io vorrei verniciare color carrozzeria l'antenna(base + antennino 156) :OK) ..oggi sono stato dal mio carrozziere il quale mi ha detto che per verniciare la base bisogna smontarla e per fare questo bisogna smontare il sottotetto. :jaw) Dato che questa operazione vorrei evitarla caldamente cosa mi consigliate?Non si riesce a smontarla per esempio dalla plafoniera posteriore?Qualcuno l'ha già fatto per caso?....Ah,sapete il codice ricambio dell'antennino della 156?Dite che in Alfa ce l'hanno in pronta consegna?
:grazie)
La vita è troppo breve per non guidare Italiano...
Grifone
Alfista Senior

Socio N.: 0

Re: Verniciare l'antenna color carrozzeria..come smontarla?

Messaggioda giangirm » 06/09/2005, 1:55

Angry147m-jet ha scritto:Ah,sapete il codice ricambio dell'antennino della 156?
questa info la trovi nelle faq :OK)
giangirm
Amministratore

Socio N.: 71
Status: O0=v=0O

Messaggioda Monikaus » 06/09/2005, 12:58

si si riesce a smontrla dalla plafoniera dietro...è molto scomodo come posizione ma si può fare...devi stogliere la plafoniera stando attento a non rompere la cornice (vero falconero?)...e poi...svitare dado che sta dietro...

li è il lavoro ostioso perchè è stretto e lo spazio è poco ma si riesce... :OK)

direi che smontare il cielo è esagerato...
Immagine"My Shoes Please....Cathrine Zeta Jones...è solo la mia sosia..."Immagine
la dieta del bisonte.... Immagine
Monikaus
Alfista TOP

Socio N.: 156

Messaggioda Arj147 » 07/09/2005, 15:11

infatti... Basta avere pazienza.
Se vuoi avere movimenti + agevoli al massimo abbassi un pochino il cielo al posteriore per meglio raggiungere i cablaggi ed il cavo...
Non pè affatto cpmplicato e se vuoi risparmiare soldi smontala tu, fatti fare la vernice spray dello stesso colore, aggrappante per plastica e con 20 euro esagerando sei ok...
BYE
Matteo :motz) :ignore)

:devil) Nulla è vero o falso, ma è il pensarlo che lo rende tale! :devil)
147 1.6 120cv Progression 5P Grigio Africa/Tessuto Beige; Bracciolo con illuminazioone interna; Antifurto volumetrico+Antisollevamento al mercurio; 17"Sport+Goodyear F1 Asimmetrico; Assetto Softline by Cappelli+Molle H&R; Pinze dorate e adesivate Alfaromeo; Tubi freno in treccia metallica; Frecce GTA; Biscioni argentati, Antenna Calearo Shark; Sony M850MP; Mini MS-Design; Spoiler GTA; Palpebrine Helvetia; Fari Xeno 5000°K; Abbaglianti Bottari 100W; Lavafari artigianali; Vetri oscurati; Filtro BMC; Aspirazione Modificata; Scarico Ragazzon Ovale 128x80; Pedaliera Momo; Freno a mano Momo Pit Stop Aluminium; Volante in pelle; Neon Rossi nei pozzetti; Luci interne a LED; Neon supplementare BLU nel baule;
Arj147
Cuore Sportivo

Messaggioda Monikaus » 07/09/2005, 16:07

:OK) bravissimo :OK)
Immagine"My Shoes Please....Cathrine Zeta Jones...è solo la mia sosia..."Immagine
la dieta del bisonte.... Immagine
Monikaus
Alfista TOP

Socio N.: 156

Messaggioda alexone85 » 07/09/2005, 21:01

cavolo... quasi quasi anche io lo faccio... l antenna e composta da 3 pezzi, base gommosa, tronco cono nero x avvitare l antenna e l antenna... la base gommosa nera la lascerei cosi, pero il tronco cono nero grezzo di un bel colore vettura nn sarebbe male...
andiamo di lavaggio con solvente, carteggiata con 320 e 600, solvente, aggrappante, vernice e lucido...
ci provero appena ho tempo
In arrivo:| Audiosystem F2.130 | Minigonne ??? | Fianchetti Restyling in Pelle | Mappatura Centralina |
--Chiodo Racing Team Official Member--
alexone85
Cuore Sportivo

Socio N.: 503

Messaggioda Grifone » 26/09/2005, 14:49

:up) questo topic per un paio di domande....
1-io vorrei verniciare anche la base in gomma,dite che tiene la vernice(me lo fa in carrozziere)
2-già che ci sono vorrei verniciare anche la base dello stemma Alfa sul baule posteriore,c'è un modo di smontarlo oppure è incollato?
:grazie)
La vita è troppo breve per non guidare Italiano...
Grifone
Alfista Senior

Messaggioda pippo147 » 26/09/2005, 16:49

ho smontato l'antenna originale e montato la calearo shark...tutto dal buco plafoniera....tra santi tirati giù dal paradiso...mani linciate...almeno 4 ore perse(per non fare danni)....ci sono riuscito....cmq è un lavoraccio e ci vuole molta calma e pazienza....è molto laborioso svitare e riavvitare il bullone antenna in quella posizione e con spazio d'azione quasi zero!! :OK)
alfa 147 1.9 jtd 115 Hp
pippo147
Super Alfista

Messaggioda alexone85 » 27/09/2005, 9:18

pippo147 ha scritto:ho smontato l'antenna originale e montato la calearo shark...tutto dal buco plafoniera....tra santi tirati giù dal paradiso...mani linciate...almeno 4 ore perse(per non fare danni)....ci sono riuscito....cmq è un lavoraccio e ci vuole molta calma e pazienza....è molto laborioso svitare e riavvitare il bullone antenna in quella posizione e con spazio d'azione quasi zero!! :OK)

bravissimo... io nn so nemmeno come si smonta la plafoniera... ho paura di romperla...
In arrivo:| Audiosystem F2.130 | Minigonne ??? | Fianchetti Restyling in Pelle | Mappatura Centralina |
--Chiodo Racing Team Official Member--
alexone85
Cuore Sportivo

Socio N.: 503

Torna a Modifiche estetiche